OsservaTorino


Nell’anno 2011, ad ideale completamento dell’organizzazione dell’Assemblea Nazionale degli Osservatori sulla Giustizia Civile, tenutasi a Torino in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, i membri del comitato organizzatore e dell’Osservatorio Torinese hanno fondato l’associazione senza scopo di lucro denominata Osservatorino, intesa come strumento di indispensabile supporto amministrativo e pratico all’attività dell’Osservatorio.

L’associazione persegue gli scopi di promuovere il confronto e la collaborazione tra quanti siano coinvolti nell’amministrazione della giustizia e sostenere, al di là di ogni logica di appartenenza, le scelte operative più idonee a migliorare il servizio della tutela giurisdizionale dei diritti e di promuovere e diffondere prassi condivise secondo le indicazioni dell’Osservatorio sulla Giustizia Civile di Torino secondo le linee guida del Coordinamento nazionale degli Osservatori sulla Giustizia Civile.

Tutte le attività dell’osservatorio sono gestite e coordinate a livello locale dai soci.

Attualmente l’Associazione Osservatorino ha sede in Torino, Via Cibrario 28; presidente è l’avv. Angelica Scozia, segretario tesoriere l’avv. Alberto Maffei.